sabato 20 aprile 2019

Si candidano insieme a noi...GIANLUCA, GIORGIA, JACOPO, CHIARA, EMANUELA, SUSANNA

In queste settimane vi abbiamo presentato le nostre new entry.
Il gruppo di Condove in Comune che parteciperà al voto di maggio però potrà contare anche sull'esperienza di sei consiglieri uscenti, pronti a continuare il lavoro fatto in questi anni con il solito entusiasmo.

Gianluca Vinassa, 50 anni a fine maggio, è stato un consigliere prezioso. Sempre presente, sempre disponibile, ha dato il suo contributo alla maggioranza uscente in tante iniziative. Dagli eventi pubblici al supporto alle corse in montagna, è stato un riferimento importante per tutti noi grazie al suo attaccamento a Condove, alla sua grande conoscenza del paese, della sua storia e dei suoi valori.
Giorgia Allais, 36 anni, assessore all'urbanistica e alle opere pubbliche, ha seguito in prima persona i lavori di miglioramento antisismico ed energetico alle secondarie G.F. Re, la fase di progettazione della costruenda scuola dell'infanzia e il progetto di riqualificazione dell'ex campo sportivo, i cui risultati sono stati presentati a inizio aprile.
Jacopo Suppo, 37 anni, vicesindaco con deleghe al bilancio e ai rifiuti, ha gestito le casse comunali garantendo investimenti, servizi e una tassazione equa, con particolare attenzione alle fasce deboli della cittadinanza. Ha inoltre apportato significative novità nel sistema di raccolta dei rifiuti, che in questi anni ha aumentato in efficienza per quanto riguarda la raccolta differenziata (+6%) e in economicità (il costo del servizio è sceso del -10%).
Chiara Bonavero, 29 anni, assessore alle politiche scolastiche e sociali e alla cultura, è stata la promotrice delle tantissime iniziative messe in campo insieme ai nostri plessi scolastici, oltre ad avere guidato il percorso di miglioramento della mensa scolastica. Punto di riferimento delle associazioni che si occupano di cultura e di memoria storica, ha lavorato alla crescita della biblioteca e all'organizzazione e alla promozione di diverse iniziative culturali. Da sempre attenta ai temi sociali, ha saputo dare risposte concrete ai condovesi in emergenza lavorativa o abitativa.
Emanuela Sarti, 57 anni, sindaco uscente. Lei è stata il cuore e la testa del nostro gruppo. Impegnata anche come assessore in Unione Montana, ha lavorato, tra le tantissime cose, a progetti di sviluppo territoriale, alla cura dell'ambiente montano e alla soluzione di difficili casi sociali. Un punto di riferimento per il paese e per tutto il gruppo, che aiuterà a crescere ancora nei prossimi cinque anni anche se con un ruolo differente.         
Susanna Riva, 35 anni, capogruppo di maggioranza. Sua la intuizione di inserire Condove in una rete nazionale riguardante la cura dei beni comuni, ha lavorato anche alla nascita del nuovo centro di aggregazione giovanile, al progetto di microaccoglienza diffusa e alla cura dei sentieri di montagna.

Non bastano certo poche righe per inquadrare la mole di lavoro svolto. Nelle prossime settimane condivideremo con voi i risultati ottenuti e i tanti progetti che vogliamo ancora realizzare. Siamo però sicuri che i tantissimi condovesi incontrati in questi anni hanno potuto toccare con mano le capacità e la voglia di fare di un gruppo motivato, unito e sempre pronto a mettersi in gioco.

Nessun commento:

Posta un commento