mercoledì 16 aprile 2014

In lista per "Condove in Comune": Chiara Bonavero

Ho 23 anni e da quando sono nata abito con la mia famiglia in Borgata Grangetta.
Ho frequentato il Liceo Classico di Susa e in seguito mi sono iscritta alla facoltà di Giurisprudenza, presso la quale frequento l'ultimo anno, sperando di potermi laureare entro la fine del 2014. Il mio grande sogno è di poter intraprendere con successo la strada dell'avvocatura.
Da parecchi anni milito nell'ANPI Condove-Caprie, ne sono attualmente Vicepresidente e delegata dei rapporti con le scuole, presso le quali mi occupo di far conoscere ai più giovani i valori della Resistenza. Da quasi altrettanto tempo faccio parte dell'Unione Musicale Condovese e da ormai tre anni svolgo il ruolo di Consigliere all’interno del Direttivo. 
Adoro la montagna e gli sport che la riguardano, in particolare mi sono da poco appassionata  alle vie ferrate, che cerco di frequentare nel tempo libero. A condividere con me questa passione, il mio fidanzato Simone.
Di Condove ho sempre adorato il fatto che il suo territorio si snodi per chilometri quadrati in borgate montane, che offrono ai suoi cittadini scorci e panorami mozzafiato. Ma adoro anche il calore ed il fermento delle associazioni, numerose e attivissime, sempre pronte, attraverso gli sforzi dei volontari, a rendere migliore la vita dei cittadini.
Ho deciso di mettermi in gioco in questa avventura perché credo fermamente nel significato del termine “democrazia partecipata” e credo che le idee, senza impegno, rimangano sterile retorica. Ho tanta voglia di contribuire a rendere il mio paese un luogo migliore da abitare, ma soprattutto da vivere. 

Nessun commento:

Posta un commento