martedì 15 aprile 2014

In lista per "Condove in Comune": Donatella Giunti



Ho 57 anni, sono sposata con Nico con cui condivido la gioia e la bellezza dei nostri tre figli, risultato di una vita – presente – e passata amorevolmente insieme. Viviamo a Condove dal 1990, arrivando da Torino, per trovare  un posto accogliente e a misura di persona dove far crescere i nostri figli. 
Sono un’assistente sociale, diplomata come tale a fine 1979 e laureatasi nel 2000, quando il nostro diploma è stato equiparato ad una laurea triennale, dandoci la possibilità di studiare per ottenere la laurea quadriennale. Lavoro dal 1980 prima nei servizi di base del Comune di Torino e dal 1994 presso  la Prefettura, dove mi occupo di immigrazione, diritti civili e asilo politico.
Quando i miei figli frequentavano le scuole pubbliche a Condove, ho fatto parte del Consiglio di Istituto, perché profondamente convinta dell’importanza di confronti corretti e proficui tra insegnanti e famiglie, per condividere scelte educative per la crescita dei ragazzi e per la difesa della scuola pubblica. 
Sono da anni impegnata in Parrocchia e nella Comunità Ecclesiale in genere, provando ad unire coerentemente fede ed impegno sociale, lavorativo e familiare. La consapevolezza che tutto è dono, soprattutto il creato, e che dobbiamo salvaguardarlo e custodirlo per le generazioni future, mi ha portato –insieme a tanti altri compagni di viaggio – ad essere  assolutamente contraria alla realizzazione della nuova Torino-Lione, opera inutile, costosa e devastante.
Ho accolto la possibilità di far parte della lista civica “Condove in Comune” con sentimenti di stima, fiducia e rispetto verso gli altri componenti e di volontà concreta a lavorare insieme ai cittadini per una comunità coesa e solidale.

Nessun commento:

Posta un commento