sabato 19 aprile 2014

In lista per "Condove in Comune": Susanna Riva

30 anni compiuti a gennaio, vivo a Condove da sempre.
Sono laureata in Economia, indirizzo Professioni Contabili, ma ho successivamente scelto di specializzarmi in temi che consentissero ai numeri di avere una valenza diversa.
La mia vita lavorativa è divisa tra due realtà, accomunate dall'attenzione alle persone in condizioni di fragilità. Mi occupo di ricerca e sviluppo presso una storica Cooperativa Sociale di Torino, dove seguo nello specifico progetti di housing sociale, e di ricerca fondi in ambito europeo presso la più grande Azienda Ospedaliera della Città di Torino.
Amo profondamente la nostra montagna e le sue borgate, dove nel week-end mi diletto come cameriera tuttofare in una piccola trattoria. 
Presto la mia attività di volontaria presso una ONG torinese che si occupa di cooperazione internazionale in ambito sanitario, grazie alla quale a breve realizzerò il sogno di una vita, partendo per una breve missione in Senegal.
Il viaggio, la voglia di scoprire i luoghi e le persone, oltre che di condividere esperienze di vita con gli amici più cari, sono tratti forti della mia personalità, anche se la parte più bella di ogni viaggio è sempre il ritorno nella mia terra, tra le mie montagne. Una terra per cui da anni mi impegno in prima persona nella battaglia contro la costruzione della linea Torino-Lione.
Non esiste un altro posto in cui vorrei vivere e costruirmi un futuro, ed è proprio per questo motivo che ho deciso di unirmi a questo gruppo. Credo fortemente nei valori della partecipazione attiva, della solidarietà e della trasparenza, e penso che questo paese si meriti impegno, amore e cura da parte di tutti noi.
 

Nessun commento:

Posta un commento